top of page

Spedizioni

1. Costi di Spedizione

  • Le spese di spedizione saranno parzialmente addebitate rispetto al costo effettivo del corriere. L'importo esatto verrà visualizzato durante il checkout.

  • Per le spedizioni verso isole o aree disagiate, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Questi verranno comunicati in fase di acquisto o, se necessario, successivamente tramite e-mail.

2. Tempi di Consegna

  • I tempi di consegna indicati sul sito sono approssimativi e non garantiti. Non possiamo assumerci responsabilità per eventuali ritardi dovuti a circostanze fuori dal nostro controllo o imputabili al corriere.

  • Il cliente è invitato a considerare l’acquisto con qualche giorno di anticipo per evitare disagi legati a eventuali ritardi. Ci impegniamo comunque a fare del nostro meglio per garantire una consegna puntuale.

3. Spedizioni Tracciate

  • Al momento della spedizione, invieremo un'e-mail con tutte le informazioni necessarie per tracciare il pacco e monitorare lo stato della consegna. In caso di disguidi o ritardi, siamo a disposizione per fornire assistenza e collaborare con il corriere per risolvere eventuali problemi.

4. Ritardi nella Consegna

  • Nel 90% dei casi i tempi di consegna vengono rispettati, ma per motivi imprevisti, potrebbero verificarsi ritardi. Anche se non possiamo essere responsabili di questi disservizi, faremo il possibile per intervenire tempestivamente e risolvere la situazione, mantenendoti costantemente aggiornato.

5. Responsabilità di Consegna

  • Una volta che l'ordine viene affidato al corriere, monitoriamo la spedizione per garantire che arrivi nel minor tempo possibile e in perfette condizioni. Se si verificano danni o smarrimenti, ci occuperemo direttamente di gestire il reclamo con il corriere, fornendo assistenza e cercando di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

6. Modalità di Consegna

  • Le consegne vengono effettuate tramite un corriere affidabile come GLS. La merce verrà consegnata a livello strada, nel punto più vicino all’ingresso della proprietà accessibile ai mezzi di trasporto, compatibilmente con le condizioni di sicurezza e il codice della strada.

  • Per prodotti a partire dai 50 kg, la consegna avverrà solo in destinazioni accessibili in sicurezza da mezzi di medio-grande dimensione. Se il luogo di consegna presenta ostacoli (strade strette, divieti, ecc.), sarà necessario comunicarlo al momento dell'ordine per evitare oneri aggiuntivi.

  • Non è previsto un preavviso di consegna, ma per articoli voluminosi potresti ricevere una chiamata dal corriere per accordi.

7. Eventuali Danni da Trasporto

  • Anche se i corrieri di cui ci avvaliamo sono estremamente professionali, alcuni articoli di dimensioni e peso significativi possono subire danni durante il trasporto. Prima di firmare per la consegna, ti chiediamo di controllare attentamente il pacco e segnalare eventuali danni visibili scrivendo "riserva pacco danneggiato" sulla ricevuta del corriere.

  • La segnalazione di eventuali danni deve essere inviata al nostro contatto e-mail info@fevi.it entro il giorno stesso della ricezione della merce.

bottom of page